Gio, 15 Mag, 2025

Vandalizzata la sede del PD a Venaria Reale: «un attacco vile e intimidatorio contro i valori democratici e la libertà di espressione»

Vandalizzata la sede del PD a Venaria Reale: «un attacco vile e intimidatorio contro i valori democratici e la libertà di espressione»

Una porta sfondata, segni evidenti di una spaccata. È questo lo scenario che si sono trovati davanti ieri, 14 maggio, i membri del circolo "Madri Costituenti" del Partito Democratico di Venaria Reale, in via Sauro. Un nuovo atto vandalico, che segue due precedenti episodi in cui ignoti avevano tentato di sottrarre le bandiere simbolo del partito.

Questa volta, però, l’aggressione colpisce direttamente la sede, il luogo che per ogni partito rappresenta la "casa" dei propri valori e ideali. Un gesto che lascia poco spazio ai dubbi: potrebbe trattarsi di un’intimidazione a sfondo politico.

«La violenza non fermerà le nostre idee – ha dichiarato il PD venariese – Continueremo a lavorare con determinazione e passione per essere presenti sul territorio».

A esprimere vicinanza e solidarietà è arrivato anche un messaggio dal Partito Democratico di Torino, che condanna fermamente l’accaduto: «Quanto successo rappresenta un inaccettabile gesto di intimidazione e un attacco ai valori democratici e al libero confronto di idee che animano la nostra comunità politica. Questo episodio, che arriva in un momento di intensa attività politica, non ci intimorisce. Anzi, rafforza la nostra determinazione a proseguire con ancora maggiore impegno il lavoro a servizio dei cittadini di Venaria Reale e dell’intera Città Metropolitana»

I rappresentanti del PD torinese si sono detti fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine, auspicando che i responsabili vengano presto individuati e assicurati alla giustizia.

La nota si conclude con un messaggio chiaro e fermo: «La democrazia si fonda sul rispetto reciproco e sul dialogo costruttivo. Atti come questo alimentano un clima di odio e intolleranza che respingiamo con forza. Continueremo a lavorare con serenità e determinazione per costruire una società più giusta, inclusiva e rispettosa delle diverse opinioni».

Parole sottoscritte dalla Segreteria della Federazione Metropolitana di Torino del Partito Democratico, dalla Conferenza Metropolitana delle Democratiche e dalla Segreteria dei Giovani Democratici.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703