Al Centro di Biotecnologie Molecolari di Torino dalla Harvard medical School
Talmente incredibile da sembrare fantascienza. E invece si tratta di medicina, in grado di salvare milioni di vite e aprire le porte a nuove frontiere di cura.
Terapia genica, terapia cellulare, CAR T: nomi quasi fantascientifici che “celano” interventi terapeutici mirati che sempre di più stanno diventano parte integrante del nostro quotidiano, donando nuove speranze a pazienti che fino a poco tempo fa non avevano molte possibilità e prospettive di cura. Queste tecniche sono già presenti nei nostri ospedali ma quanto stanno realmente incidendo sulla nostra qualità della vita?
A queste e a molte altre domande risponderà Roberto Chiarle, professore alla Harvard Medical School e all’Università degli Studi di Torino, che domani giovedì 29 febbraio dialogherà con il pubblico di GiovedìScienza durante la conferenza dal titolo "Quando la medicina sembra fantascienza. Le nuove - e le prossime - frontiere della cura".
L’incontro, nell'ambito di GiovedìScienza, verrà ospitato in una location d’eccezione, la “casa” ideale per parlare di queste tematiche tanto importanti quanto attuali: il Centro di Biotecnologie Molecolari MBC di Torino (Via Nizza 52).
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti e la conferenza sarà tramessa anche in diretta streaming su www.giovediscienza.it
Info: 0118394913 – WhatsApp 375 6266090 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.