Nei tre incontri in programma lunedì 19 febbraio, tra sociale, politica e montagna
Intensa settimana al Circolo dei Lettori di Torino, da lunedì 19 febbraio quando alle 18 nella biblioteca è in programma per Teologia e femminismo in Brasile sarà presentato il libro di Viviana Premazzi "Per una società e una Chiesa senza esclusioni" (Effatà) con Monica Cerutti. Un libro per le ragazze e donne, credenti e non, che cercano la loro liberazione nonostante e, anzi, all’interno del proprio contesto culturale, sociale e religioso. Ci sono semi di liberazione dentro alla Chiesa e alle religioni, da far conoscere e prosperare, storie dal basso di co-creazione e corresponsabilità.
Alle 18,30 in sala grande per Nella stanza dei bottoni è la volta di Enrico Giovannini con "I ministri tecnici non esistono" (Laterza) con Alberto Cirio, Patrizia Lombardi, Stefano Lo Russo e Stefania Ravazzi, modera Andrea Gavosto. Come fa un ministro tecnico a prendere decisioni politiche? Usa "scienza ed evidenza"? O il «ce lo chiede l'Europa»? Si affida all’intuito? Come equilibra emergenze del momento e scelte da lungo termine? Come si rapporta ai media? Un ex ministro del Governo Draghi racconta.
Alle 21 in sala grande per In Cordata #3, Nasim Eshqi e Francesca Borghetti con "Ero roccia. Ora sono montagna" (Garzanti) con Chiara Dalmasso. Nasim Eshqi è l’unica arrampicatrice iraniana professionista: scala pareti in Turchia, Armenia e Georgia e ha aperto la strada a molte donne che, seppur con fatica, adesso praticano l’arrampicata indoor. L'incontro è organizzato in collaborazione con libreria la Montagna.
Info: Fondazione Circolo dei lettori via Bogino 9 - www.circololettori.it - + 39 011 8904401 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.