Entusiasmo, impegno, cambiamento. Sono le tre parole chiave che caratterizzano la lista Uniti per Cambiare Borgaro e Villaretto, guidata da Elisa Cibrario Romanin, 44 anni, insegnante, sposata con tre figli, che venerdì 17 maggio ha presentato la sua lista nella sala di Villa Tapprelli, stracolma di persone, accorse ad ascoltare il suo programma e a conoscere i suoi candidati.
Dopo l'introduzione fatta direttamente dalla candidata sindaca che non ha risparmiato una stoccata all'avversario Claudio Gambino che aveva affermato «che nessuno può improvvisarsi nel ruolo di pimo cittadino», Cibrario Romanin ha affermato «nessuno nasce sindaco e se ce l'hanno fatto loro possiamo riuscirci anche noi» e il passaggio sulla completa "laicità" della lista «il nostro è un progetto democratico di confronto trasversale, libero da simboli e bandiere di partito con un unico obiettivo: il bene della nostra città», il microfono è passato direttamente ai candidati.
Tre parole chiave dicevamo dimostrate dal passaggio di ciascun candidato cui Cibrario Romanin ha dato la parola nel presentarsi, ma che hanno anche raccontato punti fondamentali del suo articolato programma che va dalla cura del patrimonio pubblico e del verde con le necessarie manutenzioni ordinarie e straordinarie alla sanità, la scuola, la sicurezza, lo sport, le opere pubbliche.
Come sempre facciamo vi consigliamo la lettura integrale del programma della lista per poter scegliere e decidere al meglio, ritirabile presso la sede elettorale della lista o ai gazebo presenti nei mercati.
La lista Uniti per Cambiare Borgaro e Villaretto: Mauro Baracco; Marco Bertino; Valentina Capolongo; Angela Chiarelli; Anthony De Lucia; Costantino Fanelli; Rosangela Giglio; Silvana Laino; Isabella Licursi; Davide Marano; Franco Marino; Antonietta Pascarella; Irma Sabbatelli; Luigi Spinelli; Mattia Stievano; Claudia Tarantini.