Programma, presentazione dei candidati e commenti su quello che è stato e sui progetti futuri. E' la ricetta classica della presentazione delle liste elettorali alle consultazioni amministrative.
Non ha fatto eccezione neppure la presentazione della candidata di Fratelli d'Italia, Cristiana Sciandra lo scorso giovedì 16 maggio, nella sala di Villa Tapparelli e dei candidati che la sostengono in questa nuova sfida che li attende l'8-9 giugno.
Presentata dall'amico e collega di tante battaglie in consiglio comunale, Marco Latella, Sciandra, 49 anni, impiegata nell'azienda di famiglia,sposata e consigliera comunale uscente ha subito spiegato la sua linea non prima di aver sottolineato ai numerosi presenti in sala «il nostro programma elettorale è il risultato di un impegno sincero per rispondere con precisione e concretezza alle esigenze dei cittadini. La nostra lista unisce l'esperienza politica e amministrativa del Partito che guida la Nazione e la Regione, garantendo un contributo significativo per Borgaro ed i suoi abitanti» poi ha aggiunto «siamo qui per offrire una vera alternativa alla situazione attuale, con obiettivi chiari e prioritari: gestire con attenzione e competenza il nostro territorio ed i beni comunali ed anche ascoltare e soddisfare le esigenze dei cittadini» e prima di passare all'elenco dei punti in programma ha ancora chiarito le priorità della lista «la cura e il rinnovamento di Borgaro, una città troppo a lungo trascurata. Con la nostra squadra, potrete contare su coerenza, concretezza e una gestione responsabile delle risorse a disposizione».
Un programma che si focalizza molto oltre che sulla manutenzione e cura del patrimonio pubblico - in particolare scuole e impianti sportivi - e del verde, anche e soprattutto sulle politiche sociali - dalla creazione del social housing a punti di ascolto vari e di sostegno pscologico - alla cura speciale per gli anziani con il progetto "Dopo di Noi" e la consegna di dispositivi salvavita, ai giovani con la costruzione di un nuovo centro di aggregazione, un'aula studio e la modernizzazione della biblioteca, fino alle opere pubbliche.
Sarebbe troppo lungo raccontarvi tutto il programma per cui come sempre facciamo per tutte le liste vi consigliamo la lettura che è in distribuzione nei gazebo o nelle sedi delle tre liste in corsa per la conquista del governo cittadino.
I candidati della lista sono: Marco Barile; Franco Butano; Francesca De Lucia; Elisabetta De Maria; Fabrizio Dezzani; Daniela Dornetto, Domenico farmachidi, Daniele Gelada; Emanuele Lapira; Marco Latella; Roberto Mazzon; matteo prette; Loredana Vigliotta e Silvia Zagami