Nella suggestiva cornice della Chiesa dei Battuti è stata inaugurata, ieri, sabato 3 maggio, la mostra di pittura degli artisti del laboratorio dell’Unitre, un evento che ha visto esposte oltre 70 opere realizzate dagli iscritti con passione e dedizione durante l’anno accademico.
Un risultato che testimonia la qualità del percorso formativo offerto, guidato con cura dalla professoressa Daniela Zanardi e dal maestro Piero Ferroglia, che anche quest’anno hanno saputo trasmettere tecnica e amore per l’arte ai numerosi partecipanti.
«C’è stato un impegno molto profondo da parte di tutti – ha sottolineato Zanardi – per riuscire a portare a termine questa mostra. Anche se abbiamo perso una o due lezioni, la costanza e la continuità sono state davvero notevoli. Io sono molto contenta dei risultati».
Soddisfazione espressa anche dal maestro Ferroglia: «Vedendo i lavori a distanza di tempo, ho notato veri e propri salti in avanti, non solo piccoli progressi. Questo mi fa davvero piacere e dimostra quanto sia stato proficuo il lavoro svolto».
Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche agli amici della Chiesa dei Battuti, che hanno gentilmente ospitato l’esposizione, contribuendo così alla riuscita dell’evento.
Hanno esposto: Jolanda Santo Pio; Adriana Sevieri; Mirella Sevieri; Alfredo Papale; Alketa Sakolli; Anita Genovese; Connie Sgarro; Domenica Balma Tivola; Enrico Prato; Franca Carnicella; Germana Guggino; Ada Fontana; Laura Vendrame; Marcello Bova; Maria Ada Bonardi; Mariana Torismeas; Rosanna Lorenzon; Silvana Cafà; Stefano Bruno.