Ospitato nella scuola primaria con l'impeccabile organizzazione della CRI mappanese
120 volontari under 32 con un'età media di 19 anni e molti minori, 4 giorni di campo, 5 corsi formativi interni. Sono i numeri del Campo Formativo Regionale dei Giovani di Croce Rossa Italiana che si è concluso ieri, domenica 28 aprile nella scuola primaria "Sandro Pertini" di Mappano, organizzato dal Comitato Regionale del Piemonte e ospitato dal Comitato CRI mappanese.
«Croce Rossa investe moltissimo sulla formazione dei giovani - spiega il referente Andrea Giorgis -. Il campo dal punto di vista organizzativo è stato un grande successo e ha portato volontari da ogni angolo del Piemonte e non solo (erano presenti anche volontari da Umbria, Molise e Valle d’Aosta) nella nostra comunità mappanese, dando grande visibilità a Mappano nei vari livelli associativi della Croce Rossa Italiana. Ma niente di tutto questo però sarebbe stato possibile senza la grande disponibilità e gentilezza della dirigente scolastica e del consiglio di istituto dell’IC Mappano, del sindaco e della giunta comunale che ci hanno permesso di utilizzare lo spazio scolastico».
Sabato, al campo, hanno anche fatto visita il primo cittadino Francesco Grassi e il presidente del Comitato Cri Mappanese, Riccardo Giuliano.
«Essere parte attiva della comunità di riferimento è un obiettivo importante per associazioni come la nostra - conclude Giorgis - lavoriamo per continuare a crescere e per essere sempre di più un punto di riferimento per il territorio».