La manifestazione ha fatto il pieno di visitatori e non solo mappanesi
Un successo con la “S” maiuscola. Coronato dalla massiccia presenza non solo di mappanesi, ma di tanti curiosi provenienti dalle realtà limitrofe. Almeno così la definisce, senza mezzi termini, l’assessore al Commercio Davide Battaglia, la manifestazione che si è svolta sabato 16 dicembre, dedicata al Mercatino di Natale, che ha avuto come epicentro una piazza don Amerano arricchita dalla presenza di numerosi banchetti ed analoghe iniziative molto seguite ed apprezzate.
Questo successo è sicuramente figlio del contributo di tante associazioni ed enti che hanno scelto di collaborare insieme per dare vita ad un fitto calendario di appuntamenti. Dall’associazione Arcobaleno al Comitato per i Servizi, sempre in prima fila in questo genere di eventi, passando dalla Pro Loco guidata da Laura Moletto, fino al fondamentale impegno garantito dall’associazione locale dei Commercianti “Viviamo Mappano” e del suo presidente Mauro Prina. Senza dimenticare la scuola e le associazioni che hanno partecipato all'evento, attraverso manifestazioni in piazza ed animazione.
«Ma un ringraziamento particolare – sottolinea l’assessore Battaglia - lo voglio fare agli uffici comunali ed all'associazione CreAttiva nella persona della sua presidente Erika Lacriola e di tutto il suo staff organizzativo, per l'immenso lavoro fatto per riuscire ad organizzare un evento di questa portata in così poco tempo. L'associazione CreAttiva, ha avuto la capacità di creare un'atmosfera natalizia percepita da tutti i visitatori anche grazie alla partecipazione del coro Sette Torri di Settimo Torinese e dello zampognaro selezionando inoltre, espositori di alto artigianato. Il tutto coronato dal trenino che per l’intera giornata del sabato ha portato a spasso per il paese centinaia di bambini entusiasti».
Molto apprezzata inoltre la Casetta di Babbo Natale, dove, per l’intero arco della giornata, è stato possibile visitarla, oltre all’immancabile foto di rito tra Elfi e Babbo Natale. Una vera gioia per i più piccini, che non hanno mancato di apprezzare la manifestazione, caratterizzata dalla distribuzione di cioccolata calda e caramelle.
Servizio fotografico a cura di Davide Aimonetto e Letizia Taschetta