Ruba un tablet dalla Casa della Salute di via Rivarolo a Mappano, ma poco dopo viene arrestato dai carabinieri della stazione di Leini.
E' andata male, ma proprio male in tutti i sensi al 40enne, già noto alle forze dell'ordine, residente in zona, che mercoledì sera, 27 novembre ha pensato bene di sfondare le porte della Casa della Salute dove hanno sede gli ambulatori di alcuni medici di famiglia e servizi dell'ASL TO4 alla ricerca molto probabilmente di ricettari da utilizzare, ma dopo aver girovagato per i locali, l'unica cosa che è riuscito a trovare è stato il tablet di una dottoressa che lo aveva dimenticato in studio. Così l'uomo ha dovuto allontanarsi con il magro bottino e le pive nel sacco.
Mentre si dirigeva però in direzione della piazza, dove aveva probabilmente parcheggiato la vettura, è stato raggiunto dai carabinieri, che ricevendo la segnalazione di un uomo che si aggirava furtivo davanti alla Casa della Salute e perfino la descrizione dell'abbigliamento, si sono catapultati a Mappano e lo hanno arrestato e tradotto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo, mentre il tablet è stato restituito alla legittima proprietaria.
E dire che fino a poco prima i carabinieri e nello specifico il comandante della stazione leinicese, Mauro Esposito, erano proprio a Mappano in Sala Lea Garofalo per un incontro anti truffa con gli anziani del paese.