Gio, 14 Nov, 2024

Folla delle grandi occasioni alla tradizionale fiera di San Martino. Tante le occasioni proposte da Comune e Coldiretti

Come era facilmente prevedibile, anche quest’anno, la fiera di San Martino è stata un successo.

Certo, la giornata di sole ha giocato un ruolo importante nella riuscita della tradizionale manifestazione, ma sono stati certamente tutti gli ingredienti del ricco programma ad aver non solo incuriosito i ciriacesi, ma anche attirato visitatori dai Comuni limitrofi. D’altronde, le vie del centro piene di gente, lasciavano capire che da soli i ciriacesi non avrebbero potuto far sì che i numeri della fiera raggiungessero quelli visti soprattutto domenica di 10 novembre, giornata clou della fiera.

Citare tutte le iniziative messe in campo dall’Amministrazione in collaborazione con la Coldiretti di zona, è praticamente impossibile e quindi citiamo quelli che hanno destato maggiore interesse: dalla mostra dei cestini in vimini organizzata da ATA Ambiente all'esposizione di auto d’epoca passando per la fiera della tradizione fino ad arrivare allo street food e alle visite a Palazzo d’Oria (aperto per l’occasione). E infine il mercatino in via Vittorio Emanuele II, gli animali da fattoria e i trattori in piazza Vittime dell’Ipca, come è giusto che la fiera degli antichi mestieri della tradizione contadina faccia.

A conferma del successo della fiera arrivano anche le parole di Fabrizio Fossati, assessore alle Manifestazioni «siamo veramente contenti del successo di pubblico riscontrato dalla fiera di San Martino che si conferma uno degli
appuntamenti più importanti della stagione per tutto il nostro territorio. Cirié è stata letteralmente invasa da migliaia di visitatori, molti dei quali provenienti da Torino e dalla prima cintura, complice non solo la bella giornata ma
anche la quantità di proposte e di eventi collaterali che spaziano per tipologia e vedono la collaborazione di tante realtà associative ciriacesi e non solo. Ringrazio di cuore Coldiretti, per il prezioso contributo nella parte più squisitamente agricola, gli uffici comunali e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato per la buona riuscita».

Ma non finisce qui, anche perchè il periodo invernale è alle porte con il suo carico di eventi natalizi «che stiamo ultimando di definire e che sicuramente contribuiranno ad animare Cirié per tutto il periodo festivo e non solo» conclude l'assessore. 

Gli occhi sono quindi già rivolti verso il mese di dicembre che è alle porte e che sarà caratterizzato da numerosi eventi. Per la fiera di San Martino ci sarà spazio per il prossimo anno, carichi del successo di questa edizione.

Servizio fotografico di Cristiano Cravero

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703