Sab, 13 Lug, 2024

Attivato il punto PUOI, il servizio di facilitazione digitale dedicato a chi ha difficoltà ad accedere ai servizi online

Attivato il punto PUOI, il servizio di facilitazione digitale dedicato a chi ha difficoltà ad accedere ai servizi online

E' stato attivato a Settimo in via Fantinas 20/G, anche il punto "PUOI", lo sportello di Facilitazione digitale, gestito dall'Unione Net dedicato alle persone in difficoltà ad utilizzare servizi e strumenti digitali.

Uno sportello attraverso il quale è possibile accedere ai principali servizi online della Pubblica Amministrazione (sanità, fisco, assistenziali, ecc), prenotare visite mediche, l'appuntamento per rinnovare i documenti, richiedere un bonus, eccetera, ma anche attivare e gestire la propria identità digitale (SPID), navigare in rete e fare pagamenti, attivare o utilizzare i servizi di posta elettronica e messaggistica (inviare email, effettuare videochiamate con whatsapp, ecc)

Lo sportello è aperto, ad accesso libero, il lunedì dalle 9 alle 1. È possibile accedere anche su appuntamento chiamando il numero 0118028966.  

«Proseguiamo nel lavoro di supporto alle categorie più fragili, in questo caso penso soprattutto agli anziani – spiega la sindaca Elena PiastraL'innovazione moltiplica l'utilizzo di strumenti digitali, ma in questa rivoluzione le persone che faticano a utilizzarli vanno accompagnate. Una prima azione di facilitazione digitale era giù partita con i progetti “Cura del vicino” e “Sottocasa”. Grazie al PUOI la rendiamo strutturale».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703