Sono in programma nel mese di dicembre, presso la Biblioteca Archimede (piazza Campidoglio 50), i laboratori di Orientamento specialistico, promossi dall’Agenzia Piemonte Lavoro.
Si inizia lunedì 2 dicembre con “Esplorare i canali per la ricerca di lavoro”, un incontro dalle 14 alle 16, per esplorare i canali e sviluppare strategie nella ricerca del lavoro. Martedì 10 e mercoledì 11 dicembre “Mi presento: CV e colloquio”, 2 incontri dalle 14 alle 16 per avere indicazioni utili per compilare un curriculum vitae efficace e prepararsi a un colloquio di lavoro. Giovedì 12 dicembre “Legge 68 e collocamento mirato”, un incontro dalle 10 alle 12,30 per conoscere le modalità di accesso alle opportunità di lavoro ai sensi della L.68/99
Martedì 3 e martedì 17 dicembre “Esplorare le proprie competenze”, due incontri dalle 14 alle 16 per identificare le competenze personali e ridefinire i propri obiettivi. Martedì 10 e 17 dicembre si va alla “Scoperta degli strumenti digitali”, due incontri dalle 14,30 alle 16,30 per conoscere gli strumenti digitali di base: SpID, CIEid, Posta elettronica, navigazione in Internet; dalle 14 alle 16 (il 17 dicembre) “Esplorare il mercato del lavoro locale”, un incontro per conoscere le professioni più ricercate e i settori emergenti, le prospettive occupazionali e contrattualistica.
Per informazioni e prenotazioni occorre accedere al Portale PiemonteTu- sezione Lavoro www.piemontetu.it (con SPID o CIE). In alternativa è possibile chiedere la prenotazione via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.