Ultimo concerto della rassegna “Antiqua 2024”, nella chiesa di San Vincezo De Paoli (via Milano 59) dove ad esibirsi saranno gli ensemble I Luoghi dello Spirito e Concerto Theresia su musiche di Elia Vannini, Il monaco carmelitano nato a Medicina nel 1644 e ivi scomparso nel 1709, uno dei più importanti e longevi maestri di Cappella del Duomo di Ravenna.
Questo concerto nasce dalla collaborazione tra gli “alunni” di Theresia, progetto di formazione orchestrale che presta particolare attenzione alla prassi esecutiva storica, e le musiciste e direttrici artistiche de I luoghi dello Spirito e
del Tempo, il festival di musica antica che dedica una parte della sua attività alla produzione legata ad autori del territorio come Elia Vannini.
Questa è la quinta esibizione di musica classica sul territorio settimese, realizzato grazie sia al notevole successo di pubblico e di critica degli anni precedenti che ha permesso di riproporre la rassegna, sia all’impegno dell’Amministrazione e al sostanziale sostegno della fondazione ECM, oltre ai contributi di Regione Piemonte, Fondazione CRT e Ministero dei Beni Culturali, che ha consentito di portare in città alcuni tra i migliori artisti del panorama musicale europeo.
Ingresso a offerta libera. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 331.1095412 - https://accademiadelricercare.com/