Un gesto di grande generosità per la salute dei più piccoli. Nella mattinata di martedì 15 aprile, al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Chivasso, diretto dal dottor Mario Michele Calvo, è stato consegnato un monitor multiparametrico pediatrico con centrale, donato dall’Associazione Stefano Bocca “L’Angelo Biondo” OdV.
All’evento hanno partecipato i rappresentanti dell’associazione promotrice, il sindaco Claudio Castello e il direttore generale dell’ASL TO4 Luigi Vercellino. La nuova apparecchiatura è un importante supporto tecnologico per il monitoraggio continuo delle condizioni cliniche di pazienti neonatali e pediatrici. Collegato a una centrale di monitoraggio in telemetria, consente la rilevazione e la registrazione di una serie di parametri vitali fondamentali, tra cui frequenza respiratoria, saturazione di ossigeno, pressione arteriosa, attività cardiaca e l'esecuzione di elettrocardiogrammi. Il sistema è progettato per gestire fino a otto monitor pazienti, offrendo così un controllo completo e costante ai medici e al personale infermieristico.
«La sincera gratitudine dell’Azienda va all’Associazione che si è resa protagonista di questa generosa donazione, l’ultima di una lunga serie a favore della Pediatria di Chivasso, e a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi – ha dichiarato Vercellino - Una donazione che contribuisce concretamente al miglioramento della qualità e della sicurezza delle cure, valorizzando al contempo la professionalità e l’impegno quotidiano degli operatori sanitari».
Questa nuova strumentazione rafforza ulteriormente il reparto pediatrico, confermando il legame profondo tra la comunità e le strutture sanitarie del territorio, grazie anche all’attività costante e solidale di realtà associative come “L’Angelo Biondo”.