Dom, 3 Ago, 2025

Un nuovo monitor pediatrico per l’Ospedale di Chivasso grazie all’associazione Stefano Bocca “L’Angelo Biondo”

Un nuovo monitor pediatrico per l’Ospedale di Chivasso grazie all’associazione  Stefano Bocca “L’Angelo Biondo”

Un gesto di grande generosità per la salute dei più piccoli. Nella mattinata di martedì 15 aprile, al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Chivasso, diretto dal dottor Mario Michele Calvo, è stato consegnato un monitor multiparametrico pediatrico con centrale, donato dall’Associazione Stefano Bocca “L’Angelo Biondo” OdV.

All’evento hanno partecipato i rappresentanti dell’associazione promotrice, il sindaco Claudio Castello e il direttore generale dell’ASL TO4 Luigi Vercellino. La nuova apparecchiatura è un importante supporto tecnologico per il monitoraggio continuo delle condizioni cliniche di pazienti neonatali e pediatrici. Collegato a una centrale di monitoraggio in telemetria, consente la rilevazione e la registrazione di una serie di parametri vitali fondamentali, tra cui frequenza respiratoria, saturazione di ossigeno, pressione arteriosa, attività cardiaca e l'esecuzione di elettrocardiogrammi. Il sistema è progettato per gestire fino a otto monitor pazienti, offrendo così un controllo completo e costante ai medici e al personale infermieristico.

«La sincera gratitudine dell’Azienda va all’Associazione che si è resa protagonista di questa generosa donazione, l’ultima di una lunga serie a favore della Pediatria di Chivasso, e a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi – ha dichiarato Vercellino - Una donazione che contribuisce concretamente al miglioramento della qualità e della sicurezza delle cure, valorizzando al contempo la professionalità e l’impegno quotidiano degli operatori sanitari».

Questa nuova strumentazione rafforza ulteriormente il reparto pediatrico, confermando il legame profondo tra la comunità e le strutture sanitarie del territorio, grazie anche all’attività costante e solidale di realtà associative come “L’Angelo Biondo”.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703