Procedono spediti in zona Diletta-Paradiso i lavori di costruzione della nuova scuola materna che sarà pronta ad accogliere i bambini nell'anno scolastico 2025-2026. Un'opera importante finanziata con 800mila euro dal PNRR e con altri 200mila dal Comune per integrare la parte mancante e l'acquisto di una porzione del terreno sulla quale l'edificio è in corso di costruzione.
Un'opera importante per il piccolo paese canavesano, un investimento sul futuro, che dal prossimo anno scolastico potrà offrire una risposta concreta alle esigenze di 25 famiglie.
Il sindaco Enrico Vallino
«L'edificio che stiamo realizzando su un'area di circa 250-300 metri quadri - spiega il sindaco Enrico Vallino - Il progetto, infatti, attraverso criteri di bio edilizia declina insieme innovazione tecnologica e rispetto per l'ambiente. Avrà anche un impianto di riscaldamento a basso consumo energetico garantendo un clima gradevole e un risparmio economico per la collettività. Gli interni saranno già pronti per fine anno, poi si procederà con tutto il resto per essere pronti per l'anno scolastico 2025-26».
Ad accogliere i bimbi sarà un'unica area polifunzionale, ma i piccoli avranno a disposizione anche l'area verde. L'insieme insomma offrirà un contesto stimolante non solo per le attività didattiche e di apprendimento, ma anche di aggregazione.
Un fondamentale punto di riferimento per la crescita e l'educazione dei più piccoli.