In proiezione 53 film con quattro anteprime mondiali e sei internazionali
Da martedì 16 a domenica 21 aprile Torino ospita la 39ª edizione del "Lovers Film Festival" al Cinema Massimo-Museo Nazionale del Cinema, universalmente riconosciuto come una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane a livello internazionale, è il più antico festival a tematica LGBT+ d’Europa e il terzo nel mondo, attualmente diretto da Vladimir Luxuria.
Nei 6 giorni saranno proiettati 53 film: 4 anteprime mondiali, 6 internazionali, 3 europee e 28 italiane. Fra i tanti ospiti: Maria Grazia Cucinotta, Nancy Brilli, BigMama, Guglielmo Scilla, Annagaia Marchioro, Alberto Barbera, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi.
L’edizione 2024 si aprirà, come di consueto, con il saluto della madrina: quest’anno l’attrice, produttrice, conduttrice televisiva e alleata storica della comunità LGBTQI+ Maria Grazia Cucinotta, in dialogo con la direttrice Vladimir Luxuria. Con l’intervento di Tekemaya.
I biglietti non numerati per tutte le proiezioni del Lovers Film Festival potranno essere acquistati on line sul sito del Festival e presso le casse del Cinema Massimo dal 16 aprile in poi, fino a 20 minuti prima di ogni singolo spettacolo. I biglietti ridotti potranno essere acquistati esclusivamente presso le casse del Cinema Massimo dal 16 aprile in poi. In nessun caso sarà consentito l’ingresso in sala a spettacolo iniziato. Tutti i film sono vietati ai minori di 18 anni. I biglietti non possono essere sostituiti o rimborsati se non per proiezioni annullate da parte dell’organizzazione. I film in lingue straniere sono sempre sottotitolati in italiano.
Tariffe: Intero 7,50 euro, ridotto 5,50; biglietto "Al cinema con il bebè" 4 euro (ingresso gratuito 0 – 3 anni); speciali 15 euro proiezione e ospite musicale BigMama (sabato 20, Sala Cabiria, ore 20), serata di chiusura, premiazione e proiezione (domenica 21 aprile, Sala Cabiria, ore 20,30).
Info e programma delle proiezioni: https://www.loversff.com/it/