Telefono Amico Torino festeggia 60 anni di attività e rinnova il suo impegno all'ascolto e al supporto di chi ne ha bisogno
Giornata di riflessione e di celebrazione, sabato 30 novembre, alle 10, nella Sala Trasparenza della Regione Piemonte in occasione del 60esimo anniversario di Telefono Amico, l'associazione che da oltre mezzo secolo si dedica all'ascolto e al supporto di chi è in difficoltà.
«L'incontro prevede l'intervento di figure chiave del nostro presente e della nostra storia - spiega il sodalizio - come la nostra presidente e altri membri del Direttivo, ma anche della nostra prima volontaria che nel lontano 1964 rispose alla prima chiamata di aiuto in assoluto, e del volontario più giovane con noi solo da qualche mese».
Testimonianze che racconteranno un percorso, condividendo esperienze, ma anche guardando alle sfide che il presente e futuro impongono di affrontare.
«Sarà l'occasione per celebrare la continuità di una storia - conclude l'associazione - e ringraziare tutti i volontari per il tempo dedicato e l'impegno profuso. Ma anche per rinnovare la nostra motivazione per costruire una comunità più solidale e attenta ai bisogni di tutti».
Telefono Amico è attivo a Torino 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.