Torna più viva che mai, la Fiera Autunnale di Volpiano, uno degli appuntamenti più attesi della stagione, capace ogni anno di unire tradizione, gastronomia e socialità in un’unica grande festa.
L’edizione 2025, organizzata come sempre dalla Pro Loco di Volpiano in collaborazione con commercianti, borghi e associazioni locali, con il supporto della Città Metropolitana di Torino – Assessorati al Commercio e alle Manifestazioni e il patrocinio del Comune di Volpiano, ha trasformato il centro storico in un vivace percorso di profumi, colori e convivialità.
Un viaggio “Da Lì… a Là…” tra sapori e tradizioni
A partire dalle 9, le vie del centro si animeranno per la 19ª edizione di “Da Lì… a Là…”, con bar e negozi aperti, bancarelle di prodotti tipici, esposizioni artigianali e degustazioni che non mancheranno di attirare un numeroso pubblico di visitatori.
Arte, musica e divertimento per tutte le età
La Fiera ospiterà anche una serie di eventi collaterali: la mostra di opere artistiche dell’associazione Hobby Art (via Garibaldi 2), con sculture e dimostrazioni dal vivo; la mostra fotografica a cura dell’associazione Orizzonti Storti; i giretti a dorso di pony proposti dal Furia Ranch; la tradizionale castagnata organizzata dagli Alpini con la distribuzione di caldarroste; il pranzo in piazza Vittorio Emanuele II a cura della Pro Loco, con un menù tutto autunnale: polenta e cinghiale, polenta e salsiccia, polenta e gorgonzola.
Nel pomeriggio, il profumo di frittelle di mele, canestrelli e vin brulé accompagneranno il pubblico fino al concerto della Filarmonica Volpianese Junior Winds, eseguito davanti alla Porta Giulia della Chiesa Parrocchiale.
Una festa di comunità
La Fiera Autunnale non è solo un evento commerciale, ma un vero e proprio momento di comunità, in cui le realtà del territorio si uniscono per valorizzare le tradizioni e promuovere l’identità locale.

