Un bel pomeriggio di sole e clima piacevole ha favorito ieri, sabato 28 settembre, la Giornata dello Sport, organizzata dalle associazioni sportive del territorio con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport. Per i casellesi è stata l'occasione di conoscere le proposte e le offerte di discipline diverse: dal pattinaggio a rotelle alla danza, dal Karate al volley, passando per il basket, l'atletica, il judo, la danza e perfino il gioco degli scacchi che ha attirato la curiosità di molti bambini.
Presenti alla manifestazione che si è svolta al Prato Fiera e sotto il Palatenda anche il gruppo "Caselle in Cammino" attivo sul territorio con camminate il giovedì pomeriggio e la domenica mattina dalle 9,30 (per chi volesse aggiungersi ed aderire) che ha effettuato giri dimostrativi intorno al Prato Fiera con la distintiva maglietta arancione, tra cui il sindaco Giuseppe Marsaglia, l'assessore allo Sport Paolo Marchetti, la consigliera Sonia Fava e la dirigente scolastica Pina Muscato.
Una bella manifestazione per promuovere lo sport e l'attività fisica per il mantenimento della salute di ciascuno con un unico neo: la scarsa partecipazione dei casellesi. Forse è mancata un po' di informazione e tam tam per l'evento o forse fatto nel centro di Caselle avrebbe potuto sortire un po' più di partecipazione. Come si suol dire «se Maometto non va alla montagna...».