Tombini stradali lanciati contro le vetrine. Gli autori individuati grazie alla telecamere di videosorveglianza
I carabinieri della Stazione Torino San Salvario hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a due persone, detenute presso il carcere di Torino, ritenute responsabili di furto in concorso.
I due uomini, un 51enne, già arrestato a luglio per altre spaccate, e un 25enne, sarebbero responsabili di furto aggravato in concorso, per due episodi avvenuti nel quartiere San Salvario lo scorso giugno. L'ordinanza di custodia in carcere è stata emessa dal Tribunale di Torino dopo approfondite indagini condotte dai militari.
L'indagine è scaturita dall'impegno costante dei militari nel contrastare i reati predatori ai danni degli esercizi commerciali che operano nelle ore notturne. L'aumento dei furti in questa zona ha portato alla necessità di intensificare le attività di prevenzione e indagine. I carabinieri hanno iniziato l'indagine visionando attentamente le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza nei pressi degli esercizi commerciali presi di mira. Inoltre, hanno raccolto testimonianze che hanno condotto all'identificazione dei due sospettati e alla loro successiva detenzione.
Gli investigatori hanno scoperto che i due uomini agivano di notte, sfruttando tombini stradali e attrezzi da scasso per effettuare l'effrazione delle vetrine degli esercizi commerciali. Una volta all'interno, i malviventi rubavano denaro dalle casse.
Le indagini continuano per assicurare alla giustizia eventuali complici o individui legati ai furti avvenuti nel quartiere San Salvario.