Per la capacità di rinnovarsi, dopo aver raggiunto il traguardo dei cento anni di attività, la Confesercenti ha premiato Walter e Maria Broglio. A loro è stato consegnato lo scorso 18 novembre presso la sala Sala delle colonne del comune di Torino il tanto ambito “Premio al commercio”.
Un traguardo per il negozio a conduzione familiare “Broglio 1924” che non ha mai tradito i suoi clienti. Nel 1924 Giuseppe, nonno dell’attuale titolare, Walter, avvia un’impresa di produzione di mobili, dopo aver lavorato, dall’età di dodici anni, come dipendente «la nostra è una storia di famiglia lunga un secolo ed è davvero emozionante ricevere un così prestigioso premio che è il traguardo dei tanti sacrifici fatti prima da mio nonno, poi da mia mamma e mio papà ed infine da me e mia moglie Maria. Tanti anni sia di sacrifici, ma anche di grandi soddisfazioni ed emozioni, la capacità di cambiare ed adattarsi al mercato in continua evoluzione, passando da piccola ditta di produzione mobili, per poi cambiare focus e città spostandosi da Leinì a Venaria nel lontano 1965» ricorda Broglio
E in quell’anno decidono il papà di Walter, Domenico e sua mamma Laura di abbandonare la parte produttiva per avere sede in via Mensa e trasferirsi in Viale Buridani nel 1980. Nel 2006 nell’attività subentrano Walter e Maria e dal 2013 si dedicano nella vendita di materassi, letti e divani.
«Ci sono stati cambiamenti, ma manteniamo però sempre quello che è il vero segreto del successo della famiglia Broglio, che, oltre l'indiscutibile qualità dei prodotti venduti, è sicuramente la capacità di mettere il cliente al centro, facendo sì che professionalità, cortesia ed empatia si fondano per dare un servizio speciale che i tanti clienti, che diventano anche nostri amici, ci riconoscono. Un ringraziamento particolare va oltre che alla clientela a Confesercenti Torino e Provincia, ma specialmente a Myriam Alù e Barbara Scandella, professioniste eccellenti, ma soprattutto persone davvero straordinarie» dichiarano Walter e Maria.