Arriverà oggi, martedì 10 settembre, in tarda serata a Leini, la salma di Kayo Mesquita Sousa, il ragazzo di 14 anni, che ha perso la vita in un tragico incidente mentre si trovava in Spagna in vacanza con la mamma Adna e il suo compagno e il fratellino e le due sorelline, rimaste gravemente ferite ma ora fuori pericolo.
Kayo, la giovane promessa del calcio dell'Asd Mappanese che per aiutare la famiglia ha da subito aperto una sottoscrizione, a Leini dove abitava con il papà Raphael, aveva frequentato l'ultimo anno della scuola media "Casalegno" e alla festa di fine anno aveva anche fatto il Dj. Nella squadra della Mappanese era entrato da poco più di un anno, dove si era fin da subito ambientato, dimostrando impegno e anche un certo talento per il calcio. Sognava di diventare un calciatore professionista e invece i suoi sogni e le sue speranze si sono infrante la sera del 29 agosto sull'autostrada del Mediterraneo nei pressi di Monfofa, quando l'auto su cui viaggiava con la sua famiglia è rimasta coinvolta in un maxi tamponamento che a lui è costata la vita, ma che ha avuto un bilancio piuttosto pesante: 14 persone ferite tra cui sette minori.
I funerali di Kayo, la cui salma stasera raggiungerà la Casa Funeraria di Leini in via Caselle 69 (chi lo desidera da domani potrà darglil'ultimo saluto dalle 8,30 alle 18,30), si svolgeranno venerdì 15 settembre alle 15,30 nella Casa Funeraria e dopo la funzione sarà tumulato nel cimitero leinicese