Lun, 16 Set, 2024

Ultimo appuntamento domani mattina con il Mercatino del libero scambio di libri scolastici. In piazza vittorio dalle 9 alle 13

Ultimo appuntamento domani mattina con il Mercatino del libero scambio di libri scolastici. In piazza vittorio dalle 9 alle 13

Domani, sabato 7 settembre, dalle 9 alle 13, per la seconda ed ultima volta, sarà possibile partecipare al Mercatino del libero scambio dei testi scolastici rivolto ai ragazzi delle medie cittadine, ma che da quest’anno, ha allargato il campo d’azione anche per gli studenti delle superiori.

Giunto ormai alla sua undicesima edizione, il Mercatino, divenuto nel tempo un utile punto di incontro per lo scambio dei libri di testo, è rivolto in particolare agli studenti che devono iniziare o proseguire il loro ciclo di studi presso la scuola media Carlo Casalegno. Una preziosa opportunità, sostenuta dall’Amministrazione comunale,che offre le condizioni per trovare i libri di testo, che normalmente raggiungono cifre significative in libreria.

L’appuntamento che si è articolato sulle mattinate di questi ultimi due sabati, ha riscosso anche in questa occasione un discreto successo.

Come osservano gli assessori Luca Conforti e Andrea Gilestro, presenti alla prima mattinata, accanto al sindaco Luca Torella, che ha creduto fin dal primo momento nell’opportunità e validità di questa proposta «il mercatino dei libri ha una doppia valenza. Da un lato permette di dare una nuova vita a volumi che, altrimenti, sarebbero stati stipati, inutilizzati, in un angolo di una soffitta o di una cantina prima di essere smaltiti. La seconda ha a che fare con l’impatto economico che l’acquisto dei nuovi libri, e più in generale del materiale scolastico, può avere su una famiglia, specialmente in quei casi in cui ci sono due o più studenti che affrontano il percorso formativo. Sappiamo che i libri possono avere un costo importante, e creare qualche problema alle famiglie che magari vivono una situazione di difficoltà. Siamo certi che un Mercatino come questo pone le condizioni per agevolare uno scambio più equo fra gli studenti».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703