Ven, 3 Mag, 2024

In 400 alla "Corri con Samuele", l'ormai tradizionale manifestazione sportiva di beneficenza

Nutrita partecipazione anche dei bambini delle scuole del territorio

Sono stati 400 - 70 bambini - i partecipanti all'edizione 2024 dell'ormai classica "Corri con Samuele" la corsa camminata su due percorsi da 10 e 5 chilometri,  che ogni anno richiama appassionati e atleti per un'attività aggregativa che non è solo sport, ma anche e soprattutto solidarietà.

Solidarietà verso la comunità mappanese innanzitutto perchè il ricavato va all'associazione Il sogno di Samuele, sodalizio nato da una tragedia che ha trasformato il dolore di una famiglia, quella del piccolo Samuele Callegaro, in amore per gli altri. Un amore che si estrinseca attraverso progetti già realizzati in Ciad e in corso di realizzazione proprio a Mappano con la costruzione di un centro polifunzionale in via Parrocchia, dove tanti bambini e ragazzi potranno crescere  nei valori cristiani, dello sport e dell'amicizia. Dando vita ad una futura comunità fondata su sani principi. Una comunità pronta a non lasciare indietro nessuno.

I lavori sono già in corso da un po' e come ha precisato l'assessore Massimo Tornabene, la speranza è di concludere le opere relative alle aree sportive già per la fine dell'anno e chissà che l'anno prossimo l'edizione della "Corri con Samuele" non possa proprio partire dal centro polifunzionale.

Con tuta e maglietta a correre insieme ad Alessandro Callegaro, papà del piccolo Samuele, c'erano anche oltre l'assessore Tornabene anche il sindaco Francesco Grassi e l'assessora Cristina Maestrello, insegnante presso la scuola primaria mappanese, con i "suoi" bambini. 

Al nutrito gruppo di partecipanti e volontari dell'associazione in piazza Giovanni Paolo II hanno fatto visita anche il viceparroco, don Filippo e il diacono Matteo Suozzo. Come sempre tutto è filato liscio in un'atmosfera di amicizia grazie all'ausilio dei volontari dell'Arcobaleno Mappanese e del Comitato per i Servizi e alla presenza della Croce Rossa di Leini.

Ai bambini primi classificati di ogni categoria delle scuole mappanesi è stato regalato un corso di atletica leggera dall'ASD Atletica Settimese, ma in manifestazioni come quella di oggi arrivare primi non era così importante, perchè a vincere è sempre e comunque l'amicizia e la solidarietà.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703