Era inutilizzabile da qualche mese per motivi strutturali il "castello con le torri", la struttura ludica complessa all'interno del Parco Canoa, molto amata e utilizzata dai bambini. Ora sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria che restituiranno ai più piccoli la possibilità di utilizzo in assoluta sicurezza.
In un primo momento l'Amministrazione, guidata dal sindaco Matteo Chiantore aveva optato per la sostituzione della struttura, ma dopo un'ispezione è risultato che il castello è in fondo in discreto stato di conservazione come pure i montanti, quindi sarà più semplicemnte restaurato, anche in un'ottica di sostenibilità ambientale che passa anche e soprattutto attraverso il recupero. Un messaggio importante di cura e conservazione dell'ambiente.
«Il “Castello con le torri” è il più importante e tra i più frequentati giochi della città - spiega l'assessore Massimo Fresc, con delega alle Manutenzioni e all’Arredo urbano - abbiamo quindi deciso di finanziare il suo restauro completo e di provvedere alla sostituzione di tutte le superfici a terra che proteggono dalle cadute. Potremo così mantenere un bel gioco, completamente in legno e di ottima fattura».