Copiosa grandine anche tra Parella e Collegno e sulla tangenziale. Disagi diffusi alla viabilità
Sono gli effetti devastanti del cambiamento climatico e del cosiddetto "ciclone dell'equinozio", così definito dai metereologi, ad aver portato da ieri sera, venerdì 22 settembre, maltempo diffuso su tutto il torinese. E da questa mattina sembra che piogge e temporali abbiano deciso di replicare.
Lampi, tuoni e violenti scrosci di pioggia hanno iniziato ad investire la zona a nord di Torino poco prima delle 23: prima un vento forte e freddo che ha notevolmente abbassato la temperatura, poi raffiche di acqua.
Peggio è andata a Leini dove una violenta grandinata ha lasciato su strade e piazze un paio di centimetri di ghiaccio rendendo pericolasa la viabilità soprattutto via Italia, viale Europa e via Torino fino quasi al confine con Mappano, dove fino a quel momento c'era stato soltanto un po' di vento e pioggia.
Violenta grandinata anche tra la zona Parella di Torino e Collegno, allagamenti al sottopasso di corso Marche dove alcune auto sono rimaste bloccate e in tangenziale sempre a causa della grandine che ha reso molto difficoltosa la circolazione.