Torna “M’illumino di meno”, l’iniziativa giunta ormai alla 21esima edizione sulle buone pratiche, la promozione del risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 dalla trasmissione di Rai Radio2Caterpillar. Il tema 2025 è la moda come contrasto alla fast fashion e al relativo impatto ambientale, abbinato a concrete forme di solidarietà.
Un contesto in cui si inserisce “Il Muro della Gentilezza” ospitato nel cortile interno del centro culturale di via XXV Aprile. Spazio che da gennaio 2022, accoglie le donazioni di capi di abbigliamento, calzature, coperte, libri e molto altro purché in buono stato, che possono essere liberamente presi da chi ne ha necessità, recandosi negli orari di apertura del centro culturale stesso. E' un'iniziativa solidale che non si configura come uno “svuotaarmadi”, ma un'opportunità per donare una nuova vita a capi ancora in buono stato che possono essere utilizzati da altri.
Domenica 16 febbraio, inoltre, sarà spenta l’illuminazione del complesso abbaziale di Pulcherada per sensibilizzare ulteriormente i cittadini su queste importanti tematiche.