Sab, 13 Lug, 2024

Ricco calendario di eventi per un'estate all'insegna della musica, della gastronomia e del divertimento

Ricco calendario di eventi per un'estate all'insegna della musica, della gastronomia e del divertimento

Un'estate, clima permettendo, ricco di appuntamenti per accompagnare i ciriacesi e non solo da giugno a fine settembre per vivere la stagione più calda 360 gradi.
 E' "E... state a Cirié" con concerti dal vivo,  cinema all'aperto, musica bandistica, teatro di strada,  dj set, street food: un calendario con decine di appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età.

La stagione ha preso il via ieri sera, sabato 22 giugno, con il concerto del Ciriè Music Festival, organizzato dai Music Piemonteis a Borgo Loreto, che vedrà anche le date del 27 luglio, 4 agosto e 22 settembre.

Si prosegue, a cavallo tra giugno e luglio, a Devesi San Pietro con la Festa Patronale di San Pietro Apostolo e  la Sagra del salame di turgia, un appuntamento che saprà unire divertimento e specialità gastronomiche locali.

Giugno si chiuderà invece, domenica 30 con l'inaugurazione del Giardino all’Italiana di Palazzo D’Oria, con musica, intrattenimenti e il concerto del Coro Eufoné.

Giovedì 4 luglio torna il Cinema sotto le stelle, la rassegna di cinema all’aperto che vedrà 5 diverse locatione cinque diverse date (4, 18 e 25 luglio, 8 e 29 agosto): in programma pellicole divertenti e ideali per grandi e piccini.

Sabato 6 luglio, "Nessun dorma" è tempo de la Notte Bianca con dj set, musica e attività commerciali aperte in centro città fino a notte fonda per celebrare il primo week-end dei saldi di stagione.

Torna quest’anno anche Lunathica, il Festival internazionale del teatro di strada, con ben quattro date e  artisti internazionali

Venerdì 26 luglio è tempo  di "Vino, jazz e chiaro di luna", la manifestazione che ormai da diversi anni attira cultori del buon vino e della musica jazz & blues.
Luglio si concluderà poi con l’apertura al pubblico di Palazzo D’Oria e la storica gara ciclistica Cirié-Pian della Mussa, un “classico” della stagione estiva.

Agosto inizierà in piazza D'Oria con la musica, il divertimento e il buon cibo del Food Village che già nel 2023 ha riscosso tanto successo. Seguiranno i festeggiamenti di San Serié, in onore del Santo Patrono con due appuntamenti di cinema all’aperto e il 17 agosto il  Mercatino dell’usato, del collezionismo e del piccolo antiquariato. 

Venerdì 6 settembre musica, dj set e divertimento con Aria Fresca, manifestazione in programma nel centro storico che porterà in città ballo ed allegria per tutti.

Sabato 7 settembre è tempo di Sbarazzo con i saldi di fine stagione e La Vetrina dello Sport con cui le associazioni sportiveciriacese presenteranno programmi e attività per l’anno nuovo.

A metà settembre un’altra novità, la Sagra delle Proloco, con tante specialità gastronomiche provenienti dal territorio e non solo, e  Festival della Comunicazione, evento diffuso nel centro cittadino.

Settembre terminerà infine con interessanti appuntamenti musicali, con il Mercatino dell’usato e i festeggiamenti per il centenario della sezione ciriacese dell’ANA che dureranno un intero week end.

«La nostra città è pronta per l’estate – dichiara la sindaca Loredana Deviettie anche quest’anno ospiterà eventi organizzati per intrattenere e divertire un po’ tutti e a tutte le età. Abbiamo pensato ai più giovani con i dj set ma anche alle famiglie, ai cultori del buon cibo e della buona musica. Il tutto, in una Cirié ancora più bella e attraente con il Viale di corso Martiri della Libertà completamente riqualificato, quasi trasformato in un vero e proprio ‘salotto’ con le sue isole di socialità illuminate anche di notte, e con il Giardino all’Italiana di Palazzo d’Oria che verrà riaperto al pubblico e inaugurato ufficialmente domenica 30 giugno, con musica
e qualche simpatica sorpresa. Insomma, non manca proprio nessun ingrediente per rendere questa estate davvero speciale».

Aggiunge e conclude l'assessore alle Manifestazioni, Fabrizio Fossati  «anche quest’anno abbiamo lavorato per proporre una grande varietà di eventi puntando a offrire tante tipologie di intrattenimento, per permettere a tutti di godersi la nostra bella città anche in estate, partendo dal centro storico per arrivare alle frazioni. Il
calendario di E... state a Cirié è così variegato anche grazie alla collaborazione delle realtà associative locali, particolarmente dinamiche e attive, che ringrazio di cuore insieme a tutti coloro che, con entusiasmo». 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703