Centro più fluido e piazza a misura di scuola: è questo l'obiettivo e la "rivoluzione" nella viabilità che metterà in campo l'Amministrazione comunale di San Francesco al Campo nei prossimi mesi.
Al momento è stato affidato ad un professionista l'incarico per uno studio completo del centro che garantisca una riorganizzazione viaria efficace e sensata. «L'obiettivo è chiaro - dicono in Comune - ed è quello di creare un sistema di traffico veicolare più logico, fluido e sicuro che possa rispondere concretamente alle esigenze manifestate dai cittadini»
In parallelo, sarà lo stesso professionista ad occuparsi della progettazione della piazza lungo via Primo Levi, adiacente alla scuola "Italo Calvino", con la realizzazione di un'area parcheggio moderna e funzionale, completa di un sistema di raccolta delle acqua piovane, una nuova illuminazione pubblica e aree verdi che si integreranno con il percorso pedonale di accesso alla scuola.
«Si tratta di interventi cruciali - sottolineano in Comune - che sono rivolti a migliorare la viabilità del Capoluogo e di conseguenza la sua vivibilità. Ma non solo. Sono interventi che si basano sulle necessità reali manifestate dai cittadini negli ultimi anni».
San Francesco guarda al futuro con una pianificazione attenta al benessere e alla sicurezza di chi vive quotidianamente il suo paese.