Dom, 8 Set, 2024

Moda, solidarietà e inclusione. Oltre 300 persone alla sfilata benefica. Raccolti 1.100 euro per la Fondazione Forma

Abbattere le barriere per esprimere in pieno la propria diversità e unicità. Sono gli ingredienti che hanno reso unica e speciale la colorata e divertente sfilata di moda a scopo benefico ideata da Marco e Roberto Pareschi di "MR. Creazioni" a favore della Fondazione Forma dell'ospedale Regina Margherita di Torino.

Un appuntamento del ricco e variegato programma di Venaria Viva Estate andato in scena nel pomeriggio di ieri sabato 13 luglio, con la preziosa collaborazione della Pro Loco Altessano Venaria e il supporto logistico della Croce Verde venariese.

La sfilata ha dato la possibilità a giovani donne e uomini di sentirsi modelli per un giorno. Jessica, Sara, Alessia, Stefania, Giulia, Maria, Patrizia, Vittoria, Arianna, Nicole, Noemi, Bea, Anna, Carlo, Enrico, Stiki, Luca e Matteo hanno potuto così indossare gli abiti più eleganti e sfilare con tanto entusiasmo sul palco di piazza Vittorio, di fronte a più di 300 persone. Inoltre,  gli educatori della cooperativa “Il margine”, che si occupa sul territorio di persone con disabilità, hanno portato le magliette create dai ragazzi. Ad intrattenere il pubblico anche l’affascinante spettacolo di danza orientale del gruppo delle Gawaese e meravigliosa performance dell’artista Lady Guizzilla. 

Grazie a Marco e Roberto l'appuntamento organizzato dalla Città da Fondazione Via Maestra ha, così, unito moda, solidarietà e inclusione perché ciascuno possa sentirsi libero contro ogni stereotipo. A presentare l’evento l’impeccabile e instancabile Clay Beltrame e tra i presenti anche l'assessora alla Cultura, Marta Santolin,  il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto,  il presidente di Fondazione Via Maestra, Diego Donzella, la dottoressa Annalisa Quaranta di Fondazione Forma e i rappresentanti del negozio Fàbrica, progetto della cooperativa sociale Il Margine che promuove, attraverso la realizzazione e la vendita di manufatti percorsi educativi e di cittadinanza attiva, nel locale di via Mensa.

A tutti i volontari, i veri protagonisti della sfilata, è stato consegnato un riconoscimento per la partecipazione. Il pomeriggio si è concluso in piazza Annunziata con l’"Aperitivo Solidale", accompagnato dalla musica Dj Sett “sotto le stelle”.

Grazie al cuore e alla generosità dei venariesi sono stati raccolti 1.100 euro a favore della Fondazione Forma che serviranno a sostenere l'acquisto di un Dispositivo di Scansione della cute per analisi multispettrale.

«Nell’ambito dell’attività della chirurgia di ricostruzione plastica è molto importante pianificare al meglio l’uso degli strumenti più adatti a risolvere le conseguenze della formazione di cicatrici post traumatiche o post chirurgiche o acneiche oppure a seguito di ustioni.  Ma la scelta degli strumenti più adatti richiede un identikit della cicatrice che si può ottenere con una biopsia che , tuttavia, crea una nuova lesione cicatriziale oppure con un dispositivo di scansione della cute per analisi multispettrale» ha spiegato la dottoressa Quaranta.

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703