La festa patronale, edizione 2024, ha chiuso i battenti domenica 30 giugno con la tradizionale serata liscio con l’orchestra spettacolo Ornella’s Group.
Come sempre lo stand della Pro Loco ha dato il tocco di colore ad una manifestazione che per certi versi è parsa un po' sottotono rispetto alle passate edizioni.
«Devo dire che quest’edizione è stata molto al di sotto delle aspettative - commenta un po' deluso il presidente Mauro Brunello - . Abbiamo purtroppo dovuto registrare una flessione di partecipazione, dovuta soprattutto alle avverse condizioni meteo, ma anche a causa dell’ubicazione troppo lontana dal centro cittadino. Comunque possiamo dire che tutto sommato è andata abbastanza bene. Ringrazio tutti i mei volontari che in queste sere hanno prestato la loro opera per allestire e gestire lo stand e all’Amministrazione comunale che da anni collabora con noi per la realizzazione della festa».
Domenica mattina si è svolta anche la parte tipicamente religiosa dell’evento con la solenne processione, officiata dal parroco don Marco Ghiazza che ha visto la partecipazione dei coscritti del 2006 e di tutte le associazioni volpianesi.
Prossimo evento "Notti d’estate" che accompagnerà al periodo feriale i volpianesi e non che restano in città.
Foto di Gianfelice Scarpa