Il mese appena trascorso è stato sicuramente ricco di soddisfazioni in campo sportivo per Antonio Palombino, presidente e Maestro V DAN della Asd Taekwondo Indomit Spirit di Leinì, grazie al ricco paniere di premi e riconoscimenti ottenuto dai suoi atleti.
Il 15 ed 16 marzo, a Rimini si è svolto il campionato nazionale di Taekwondo ICTF Libertas, organizzato dal presidente della Taekwondo ICTF Italia Master Sergi VIII Dan. Il sodalizio leinicese, che si è presentato alla manifestazione riminese con un team di sette atleti, è tornato a casa con cinque ori, tre argenti e due bronzi, conquistati sul tatami di questa antica ed affascinante disciplina.
Manuel Ricupido ha ottenuto l’Oro per Forme e Argento sparring, mentre Christian Anselmi Oro Forme Argento sparring, Maurizio Gatto Argento forme Oro sparring, Lorenzo Sola Bronzo Forme Bronzo sparring, Antonio Loiacono Oro Forme Oro sparring. Arbitro nazionale II Dan Greta Allegra Palombino. Arbitro nazionale III Dan Diego Joseph Palombino, Arbitro Internazionale V Dan Maestro Antonio Palombino.
«Greco Leonardo e Federico – sottolinea Palombino - nonostante sia stata la prima esperienza nazionale, hanno gareggiato con grande impegno e passione rispettando lo spirito sportivo, sono certo che si alleneranno ulteriormente per migliorare le proprie prestazioni per riuscire ad arrivare alla metà più ambita: il podio».
Leini tra le tante discipline sportive, conosciute ed apprezzate, è decisamente ben rappresentata anche per quello che riguarda le arti marziali, nelle sue varie declinazioni, grazie ad una palestra di giovani atleti che sono il fiore all’occhiello di
questa disciplina.