Primo significativo passo giovedì scorso per la realizzazione del nuovo ponte al km 18+350 della Sp32 a Forno di Lemie. Durante la mattinata, infatti, sono state installate le prime tre travi dell'infrastruttura. Le operazioni si sono svolte senza imprevisti e hanno causato la chiusura temporanea al transito della Provinciale per l'intera giornata, con l'adozione di misure di sicurezza che hanno garantito il passaggio pedonale e dei veicoli di soccorso in caso di emergenza.
Successivamente alla posa delle prime travi, il cantiere procederà con la realizzazione della soletta in calcestruzzo dell'impalcato. Con l'avanzare dei lavori, una parte del nuovo ponte sarà transitabile in affiancamento al ponte Bayley, permettendo il passaggio dei veicoli con un senso unico alternato. Una volta completata questa fase, il Bayley, che attualmente assicura il collegamento in direzione di Lemie e Usseglio, verrà smontato per consentire la prosecuzione dell'opera con la posa di ulteriori cinque travi e la realizzazione della soletta definitiva.
Il progetto esecutivo del nuovo ponte nella località Forno prevede un investimento complessivo di circa 1 milione e 250mila euro, confermando l'impegno di Città metropolitana nella realizzazione di infrastrutture moderne e sicure per la viabilità locale.