Ven, 7 Nov, 2025

Tregua non è pace: Venaria si illumina per la Palestina con una grande fiaccolata. Un unico equipaggio di terra per dire basta alla guerra

Tregua non è pace: Venaria si illumina per la Palestina con una grande fiaccolata. Un unico equipaggio di terra per dire basta alla guerra

Dopo le manifestazioni di Torino, anche Venaria Reale scende in piazza per chiedere la fine degli attacchi in Palestina e il rispetto della tregua proposta dalle Nazioni Unite. Nonostante la risoluzione del 27 ottobre, con cui l’Assemblea generale dell’ONU ha chiesto una sospensione delle operazioni militari israeliane e il rilascio degli ostaggi da parte di Hamas, i bombardamenti continuano.

Domani, venerdì 7 novembre, dalle 18, si terrà la manifestazione “Tregua non è pace! Fermiamo il genocidio”, promossa dall’ANPI in collaborazione con CGIL, Emergency, Freedom Flotilla Italia, Global Sumud Flotilla, Global Movement to Gaza, Assopace Palestina e l’associazione Casa Matta Placido Rizzotto.

La manifestazione sarà una protesta pacifica e si articolerà in una fiaccolata per la pace nel centro storico. Il ritrovo è fissato in piazza della Repubblica, ai piedi della Reggia di Venaria Reale.
Il corteo – che si definisce “un unico equipaggio di terra” – percorrerà via Mensa fino a piazza Vittorio Veneto, per unire simbolicamente la cittadinanza in un messaggio di solidarietà verso il popolo palestinese.

Al termine della fiaccolata, in piazza Vittorio Veneto, prenderanno la parola i rappresentanti delle varie associazioni promotrici per ribadire l’urgenza di una pace giusta e duratura in Medio Oriente.

L’iniziativa “Tregua non è pace! Fermiamo il genocidio” vuole essere non solo un momento di commemorazione e riflessione, ma anche un forte appello civile contro ogni forma di violenza e per il cessate il fuoco immediato in Palestina.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Contatti

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703