Aperto oggi, all’interno del palazzo comunale di Pavone piazza Municipio 1, il nuovo sportello di patronato e CAF gestito da Coldiretti Torino. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Endro Giacomo Bevolo, gli assessori Pietro Aprile, Graziella Ottino e Marco Milanese, insieme al segretario di zona di Coldiretti Massimo Ceresole e alle addette allo sportello Larissa Fussa e Maria Relenschi.
«Uno dei grandi problemi delle aree interne è il progressivo abbandono di servizi che permettano ai cittadini di continuare ad abitare i territori con gli stessi diritti degli abitanti di Torino. Con l’apertura di questo sportello, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione di Pavone, abbiamo voluto dare un segnale in controtendenza» ha dichiarato il presidente di Coldiretti Torino Bruno Mecca Cici.
Lo sportello offrirà consulenze e calcoli per tutte le tipologie di pensione, consulenze previdenziali, assistenza per infortuni e malattie professionali, pratiche di sostegno al reddito, nonché i principali servizi fiscali: compilazione del 730, calcolo IMU, modello Redditi (ex Unico), dichiarazioni di successione e gestione di modelli fiscali vari.
Orari e contatti:
- Apertura: tutti i mercoledì non festivi, dalle 13:30 alle 17:00
- Prenotazioni: tel. 0125 51009 int. 107 (negli orari di apertura)
- Ufficio Zona Coldiretti di Ivrea: 0125 641294 – 0125 49470
- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con l’attivazione del presidio a Pavone Canavese, Coldiretti amplia la propria rete di assistenza sul territorio canavesano, facilitando l’accesso a pratiche e servizi essenziali per cittadini, famiglie e imprese agricole.

