Giovedì 15 maggio, alle15,30, il Moica Piemonte APS propone un incontro di forte intensità emotiva presso la sede del CSV Vol.To (via Giolitti 21) a Torino. Protagonista sarà la scrittrice Caterina Migliazzo Catalano, madre di Fabrizio Catalano, il giovane scomparso ad Assisi il 21 luglio 2005 mentre frequentava il secondo anno di un corso di musicoterapia.
Da quel giorno, Caterina non ha mai smesso di cercarlo. La sua vita si è trasformata in un impegno costante per mantenere viva la memoria del figlio e per sostenere tutte le famiglie che vivono il dramma della scomparsa di una persona cara. Attraverso eventi, iniziative e l'attività dell’associazione "Cercando Fabrizio e...", che ha fondato, Caterina porta avanti una battaglia civile contro l'oblio, alimentata dalla speranza incrollabile di riabbracciare Fabrizio.
Durante l’incontro, coordinato da Lucia Rapisarda, presidente del Moica Piemonte APS, Caterina condividerà la sua esperienza raccontando non solo il dolore, ma anche la forza di un’attesa che non si arrende. Un impegno testimoniato anche dai suoi libri: "Cercando Fabrizio – Storia di un’attesa senza resa" (Neos Edizioni, 2009) e "Il Falco e l’Altalena – La storia di una madre per un figlio scomparso" (Impremix Edizioni, 2019).
Dal 2015, inoltre, la scrittrice promuove il premio letterario nazionale "Caro Fabrizio ti racconto...", per dare voce a storie di speranza e resilienza.
Un appuntamento prezioso, aperto a tutti, per riflettere su un tema spesso invisibile e per dare sostegno a chi lotta ogni giorno per non perdere il filo della speranza.