La residenza sabauda rimane chiusa da oggi al 30 aprile in vista del G7. Chiuso da domenica anche il parco della Mandria
Nuovo record di vitatori alla Reggia di Venaria Reale. Nella sola giornata di ieri, giovedì 25 aprile, sono stati infatti 10.713 i visitatori paganti provenienti da tutta Italia e anche dall'estero, che favoriti anche dal bel tempo, fin dalle prime ore del mattino hanno affolato la Reggia Sabauda, patrimonio Unesco, grazie anche all'inconsueta iniziativa “Il 25 Aprile libera la Natura. L'alba nei Giardini" che hanno colto questa suggestiva proposta di visita ai Giardini con attività già in programma dalle 6,30.
Un’apertura straordinaria che ha permesso ai visitatori di lasciarsi meravigliare dalle suggestive luci dell’alba circondati da arte e architetture Juvarriane insieme all’offerta culturale del polo museale e alle bellezze naturali dei Giardini. Molto gettonata, poi nel corso della giornata anche la mostra sui tesori di Capodimonte allestita alle Sale delle Arti.
L’ iniziativaha preceduto la chiusura della Reggia in occasione del G7 dedicato ad ambiente ed energia il 29 e 30 aprile. Reggia e i Giardini resteranno, infatti chiusi al pubblico da oggi, venerdì 26 a martedì 30 aprile compreso. Il 1° maggio la Reggia sarà regolarmente aperta con orario festivo 9,30 - 18,30.
Chiusi al pubblico, in vista del G7 anche il Castello e il Parco della Mandria dal 28 al 30 aprile.
Info: www.lavenaria.it