L’architettura e la musica, da Juvarra a Beethoven nella splendida cornice della Galleria Grande
Torna, per il secondo anno consecutivo, Sulle note della bellezza, una vera esperienza più che un semplice concerto. Le arie dei grandi compositori risuonano negli spazi del luogo simbolo dell’ex residenza sabauda.
Domenica 24 marzo, alle 8,30, il Trio Italiano d’Archi, nato nel 2004 e composto da Alessandro Milani (violino), Luca Ranieri (viola) e Pierpaolo Toso (violoncello) che nel 2017 ha inaugurato la rassegna "I concerti del Quirinale" alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, eseguirà alcuni brani di Franz Schubert, Luigi Boccherini e Ludwig van Beethoven, alla luce mattutina amplificata dal capolavoro architettonico di Filippo Juvarra.
Dopo il concerto, il pubblico potrà concedersi una colazione esclusiva nelle sale della Reggia, completando un’esperienza emozionante.
L’iniziativa rientra nell’ampio programma che la Reggia di Venaria, da tempo, sta dedicando al rapporto fra le proprie straordinarie architetture e la musica classica.
Il biglietto comprensivo della visita alla Reggia e del concerto costa 16 euro e la partecipazione è riservata a un massimo di 80 persone. A seguire, per chi lo desidera, è possibile prenotare la colazione al costo di 12 euro a
persona (via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Info: www.lavenaria.it