Apertura in grande stile per la festa del Borgo San Michele, giovedì 26 settembre, nonostante la pioggia caduta copiosa, che ha modificato, ma solo leggermente il palinsesto della manifestazione, annullando la consueta sfilata, accompagnata dalla Filarmonica Volpianese, con la quale i priori 2023, Nicola Memmola e Rosalia Coatto, in carrozza raggiungono la casa dei nuovi priori, quest'anno Bruno Somà e Grazia Moschetta.
La pioggia battente ha impedito il consueto corteo, ma i nuovi priori sono comunque arrivati in carrozza alla chiesetta dedicata a San Michele dove si è svolto il tradizionale passaggio del testimone, ossia della chiave "benedetta, dal parrocco don Marco Ghiazza, dopodichè tutti hanno raggiunto il rinnovato ed esteticamente bello padiglione delle feste dove la Filarmonica ha intrattenuto il numeroso pubblico presente con pezzi del suo repertorio bandistico.
Il sindaco, Giovanni Panichelli, nel suo breve discorso di saluto ha evidenziato l'importanza dei Borghi «una parte fondamentale del nostro paese. Vedervi qui così numerosi mi rende molto felice. Auguro a tutti voi bellissimi giorni di festa tra l’allegria e la spensieratezza delle nostre tradizioni».
Dopo tre giorni di festa conditi da un numerossissimo pubblico e buon cibo della tradizione piemontese, la manifestazione ha chiuso i battenti ieri sera, lunedì 30 settembre con la recita del santo rosario.