Domenica 4 maggio torna la tanto attesa Fiera di Primavera, appuntamento ormai tradizionale organizzato dalla Pro Loco, che animerà il centro storico trasformandolo in un colorato e vivace percorso tra bancarelle, profumi e musica. Le vie da via Mazzini fino a Porta Ruvey saranno popolate da stand di artigianato, hobbistica, prodotti tipici, fiori e piante, espositori di articoli vari e una rassegna di trattori d’epoca, amatissimi da grandi e piccini. E, spazio anche alla solidarietà, con il banchetto per la raccolta fondi a favore di Telethon.
A dare un tocco di gusto in più ci penseranno gli amici di Castries, città gemellata con Volpiano, che cureranno lo stand gastronomico.
Il fine settimana sarà reso ancora più ricco da "Volpiano Bricks 2", la mostra interamente dedicata al mondo dei mattoncini LEGO, imperdibile per collezionisti e famiglie, a ingresso libero. In contemporanea, si potrà visitare anche l’esposizione fotografica di Filippo Sartoris.
Non mancherà il consueto e apprezzatissimo “Pranzo Campagnolo” della domenica, curato dalla Pro Loco, occasione perfetta per ritrovarsi in compagnia e assaporare i piatti della tradizione.
A chiudere la giornata, alle ore 15, sarà il concerto della Filarmonica Volpianese Junior Winds, con un’esibizione che unirà giovani talenti musicali e un repertorio pensato per coinvolgere il pubblico di ogni età.
Una domenica all’insegna della socialità, delle tradizioni e della condivisione, per celebrare insieme la primavera.