Tanti carri e gruppi mascherati hanno colorato di felicità e allegria la città
Per un pomeriggio Leinì si è trasformata in una piccola Viareggio. Grazie all’affiatata associazione di volontari “Leini Live”, guidata da Carlo Tomassone, insieme al Gruppo Giovani Frazione Tedeschi che hanno promosso il Carnevale in città.
La tradizionale sfilata in costume e carri in maschera, di domenica 14 aprile, si è trasformata fin da subito in un grande successo, con centinaia di partecipanti lungo tutto il percorso, e tante persone assiepate lungo le strade.
«E’ stato un grande successo, con tantissimi messaggi positivi da parte dei partecipanti. Siamo felici – osserva il presidente Tomassone - che il nostro impegno sia stato ripagato con l’affetto della gente. Del resto le foto parlano da sole:
famiglie felici, bambini che si divertono e adulti che tornano bambini per un giorno. È fantastico vedere come il Carnevale sia in grado di unire le persone e creare un'atmosfera di gioia e condivisione».
Il corteo carnevalesco è stato aperto dalla giovanissima, ma fin da subito ben calata nel ruolo, Carlotta Polizzi, nella veste di principessina di Leinì. Seguita da una giovane Giacometta ed uno spumeggiante Gianduia, che al posto del carretto trainato, hanno scelto un più comodo e veloce fuoristrada. Giacometta, alias Alice Macario Ban e Gianduia, al secolo Alessandro Gays, come tradizione carnevalesca vuole, hanno magistralmente guidato il corteo, fino alla conclusione in piazza 1° maggio.
Carlo Tomassone, desidera ringraziare l’Amministrazione comunale, oltre la Protezione civile, la Cri di Leinì, i Carabinieri in congedo, la Polizia Municipale, i Carabinieri, che hanno garantito un sereno svolgimento della manifestazione, tutti quei volontari che hanno lavorato per portare al successo questa manifestazione, senza il loro prezioso contributo, difficilmente il Carnevale di Leinì avrebbe ottenuto così tanti consensi.