E' durata poco più di mezz'ora la fuga dell'uomo che questa mattina, lunedì 1 luglio, intorno alle 13, ha accoltellato ad un braccio e al collo, un conoscente di 36 anni, tra via Iseppon e corso Papa Giovanni XXIII, a Venaria. L'aggressore che subito dopo l'accoltellamento si era dato alla fuga è stato fermato dalla Polizia Locale e dai carabinieri di Venaria che avevano subito iniziato la caccia all'uomo, attraverso una serie di perquisizioni nelle case dove avrebbe potuto nascordersi e al ferito che ha agevolato le indagini grazie al riconoscimento del suo feritore.
La furiosa lite tra i due, entrambi residenti in città, sarebbe scoppiata per motivi personali è l'ipotesi investigativa, mentre è ancora in corso l'interrogatorio dell'aggressore, un pregiudicato che rischia l'accusa di lesioni personali gravi se non di tentato omicidio.
Il ferito, immediatamente soccorso dall'equipe medica del 118, è stato trasportato all'ospedale Maria Vittoria di Torino, ma non sarebbe al momento in pericolo di vita in quanto le ferite riportate non hanno leso parti vitali.