Ven, 27 Set, 2024

In 600 tra adulti, atleti e bimbi alla Corrinfesta organizzata per la patronale di Santa Maria Bambina. E' la decima edizione

Palloncini azzurri e bianchi, nel pomeriggio di sabato 22 settembre, sono volati in alto per celebrare i dieci anni della gara podistica non competitiva Corrinfesta e il suo straordinario record raggiunto con oltre 600 persone tra sportivi e amanti della corsa e della camminata.

Corrinfesta è la manifestazione sportiva organizzata nell’ambito di Santa Maria Bambina da Aps Noi Santa Maria e l’Asd Atletica Venaria rivolta, volta all’inclusione e alla solidarietà. Con il via lanciato dal sindaco Fabio Giulivi ad aprire la marcia, la corsa dei piccoli atleti dell’Atletica Venaria e della Polisportiva che hanno corso una pista di 1 Km partendo da via Mensa. Poi, c’è stato il turno di 150 partecipanti che hanno marciato per Insiemeinfesta con gli atleti e maestri della Nordick Wolking. Un numero composto dalle associazioni del territorio che si occupano delle persone disabili proventi dai diversi comuni, come Volare in alto di Nole, l’Oftal di Torino, La Stella Polare di Caselle e la cooperativa il Margine di Grugliasco. Tra loro, erano presenti anche un nutrito gruppo dei volontari dell’Avis che da sempre si occupano di sensibilizzare al dono del sangue e della salute dei propri donatori. Tutto si è chiuso con la corsa di 8 Km percorsa dai giovani atleti e sportivi.

Per Corrinfesta e Insiemeinfesta hanno aperto i loro cancelli i meravigliosi Giardini della Reggia e il parco La Mandria dando l’occasione di correre all’interno delle bellezze che regala il paesaggio e per far conoscere il proprio patrimonio naturale.

«Siamo molto felici di aver reso possibile ancora una volta questa marcia non competitiva aperta a tutti. Quest’anno abbiamo anche raggiunto un nuovo record e questo significa che è molto sentita sul territorio. La proponiamo da dieci anni nell’ambito della Festa di Santa Maria Bambina che ha raggiunto la sua 42esima edizione con momenti religiosi, conviviali e sportivi. Ma un grazie va agli ottanta volontari che ogni momento svolgono un lavoro straordinario» ha commentato il presidente Enzo Cusanno.

La serata si chiusa con il Pasta Party un momento di condivisione dove tutti i partecipanti alla manifestazione hanno potuto ricaricare le proprie energie. Preso d’assalto anche lo stand delle frittelle e lo stand gastronomico dove pane e panelle, le frittelle ricoperte di zucchero e i panini con la salsiccia o con i wüstel sono state le più richieste.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703