Mar, 3 Dic, 2024

Per il concerto di Capodanno la Reggia di Venaria propone l'esibizione del celebre violoncellista Mario Brunello

Per il concerto di Capodanno la Reggia di Venaria propone l'esibizione del celebre violoncellista Mario Brunello

Sono già disponibili i biglietti per il Concerto di Capodanno alla Reggia di Venaria che vedrà esibirsi, nel suggestivo scenario della Cappella di Sant’Uberto, il celebre violoncellista Mario Brunello. Prima del concerto sarà possibile, con lo stesso biglietto, dalle 18,30, visitare il Piano Nobile della residenza Sabauda, patrimonio Unesco e le mostre in corso, aperti in occasione di “Sere di Natale alla Reggia”.

Solista, direttore, musicista da camera e di recente pioniere di nuove sonorità con il suo violoncello piccolo, Mario Brunello è stato il primo Europeo a vincere il Concorso Čaikovskij a Mosca nel 1986. Il suo stile autentico e appassionato lo ha portato a collaborare con i più importanti direttori d’orchestra e nell’arco della sua lunga carriera si è esibito cv con le più prestigiose orchestre del mondo. Il 22 marzo è uscito il suo ultimo lavoro discografico, con il violoncello solo protagonista nelle Sonate di Weinberg. Mario Brunello è il Direttore Artistico dei Festival Arte Sella e dei Suoni delle Dolomiti. A ottobre 2020 è stato nominato Direttore Artistico del Festival di Stresa, succedendo a Gianandrea Noseda.

Il concerto inizierà alle 21 di domenica 1 gennaio. Il costo del biglietto è di 28 euro, ridotto a 20 euro per gli Over 65, Under 21, abbonamento musei, disabile e accompagnatore disabile.

Info: www.lavenaria.it 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703