Va in archivio la 40esima edizione de La Corrida 2024, vinta da Giovanna Cavallo seguita da Roberto Chiadò Fiorio e da Francesco Scappatura in terza posizione.
La kermesse è andata in scena al Teatro di Cascina Nuova nella serata di sabato 21 settembre, organizzata dall’associazione Vena Artistica e dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune. Durante la rassegna, presentata dalla speaker radiofonica Simona Sorbara e dal comico Mauro Villata si sono esibiti undici artisti in varie discipline.
Molto soddisfattoVillani, presidente dell'associazione turistica cittadina che commenta: «Doveroso è il ricordo di Roberto Merandino. Eravamo legati da amicizia. Oltre a essere stato consigliere comunale, è stato anche uno dei fondatori della pro Loco. Per me era un fratello maggiore e mi dava una mano in Amministrazione, tenendo i contatti con la gente. I ragazzi di allora se lo ricordano molto bene perché li ha incoraggiati. Questa attività è nata spontaneamente per fare divertire i ragazzini in una comunità piccola ma di grandi vedute».
Presente in veste di giurato l’assessore Eugenio Bertuol che riferisce: «all’ epoca ancora non si chiamava Corrida ma Una Voce per Borgaro. Si teneva nel cortile di un palazzo e di Via Romagna mia. Merandino è stato l’ideatore e una figura importante. Ha reso questo paese più vivo e lo ringraziamo per tutto ciò che ha fatto finché ha potuto. Auspichiamo che tra i dilettanti della serata ci sia qualche talento che potrà essere valorizzato».
».