Il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione La Rete delle Donne di San Maurizio
La violenza sulle donne e di genere in generale è un problema culturale difficile da superare. 107 femminicidi dal 1 gennaio ad oggi raccontano un fenomeno preoccupante che nonostante il lavoro svolto dalle forze dell'ordine, dalle associazioni e dai centri anti violenza sempre non avere fine.
Oggi sono stati tanti i modi per celebrare questa giornata e far riflettere: marce, cortei, incontri, conferenze, spettacoli, ma c'è anche chi ha messo in campo un "modo dolce" per fare la differenza, dimostrando una sensibilità non comune.
Stiamo parlando della Pasticceria Castelli di Caselle Torinese che per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne ha fatto quello che sa fare meglio: realizzare dolcissime scarpette rosse, simbolo della lotta delle donne, ma soprattutto di donare l'intero ricavato della vendita a La rete delle Donne di San Maurizio Canavese, associazione che offre ascolto e supporto psicologico a tutte le donne che ne hanno bisogno per diffondere sempre più la cultura del rispetto e delle pari opportunità.
Un piccolo gesto capace di fare una grande differenza e come sostengono dall'attivissima e sempre cretiva pasticceria casellese nel loro messaggio di augurio a tutte le donne «Se mai abbasserò la testa sarà solo per ammirare le mie scarpe».