"Città ferite. Torino Chivasso Anni ‘70" è il titolo e il tema della mostra fotografica con immagini dell'Archivio Storico de la Stampa e della Città di Torino in programma da giovedì 21 novembre al 12 dicembre a palazzo Einaudi (Lungo piazza d'Armi 6) a Chivasso.
L'esposizione, ideata dall’associazione La Porta di Vetro e curata da Michele Ruggiero e Tiziana Bonomo di ArtPhotò, e organizzata in collaborazione con l'ANPI, l'Unitre e il Comune, è un viaggio negli "Anni di Piombo" attraverso immagini, pannelli e testi che ricostruiscono le vicende che hanno segnato quel periodo e restituiscono l’impatto devastante che il terrorismo di sinistra - Brigate Rosse e Prima Linea - ha avuto su Torino, Chivasso ed altri paesi e città della provincia, evidenziando attentati, ferimenti e omicidi che colpirono politici, giornalisti e perfino lavoratori.
Un percorso espositivo per riflettere su un periodo della nostra storia repubblicata segnata da violenza e dolore, ma anche su come queste vicende abbiano influenzato la storia e la memoria collettiva.
La mostra ad ingresso libero sarà visitabile martedì-venerdì 16-19, sabato-domenica 10-13 / 16-19, lunedì chiuso.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.