Il rapporto con il fratello e un quadro della professione medica fatto anche di cura e ascolto del paziente
La relazione di fraternità è uno dei temi del nuovo libro "Ti ho preso per mano. Amare vuol dire anche lasciar andare" di Riccardo Callori (Edizioni Mille, 2023) che sarà presentato nella biblioteca comunale di Pianezza (via Matteotti 3) giovedì 15 febbraio alle 20,45.
L'incontro, organizzato dall'associazione “Insieme cambiamo Pianezza” con la collaborazione e il patrocinio del Comune, vedrà in dialogo l'autore ed editore con il giornalista Piergiacomo Oderda
Già primario e professore della Facoltà di Medicina, Callori firma con pseudonimo un'avvincente autobiografia centrata sul rapporto col fratello Giorgio, fortemente voluto. Con fine acume psicologico ne descrive gli anni della crescita e della formazione. Sullo sfondo, traccia un quadro della professione medica dove emergono carrierismo, liti in corsia ma anche cura personalizzata e ascolto del paziente. Il carattere dei personaggi sapientemente abbozzato in poche righe, uno sguardo disincantato su usi e costumi della Torino anni Cinquanta impreziosiscono il testo.
«A volte basta voltare l’angolo e la vita ci riserva incontri sorprendenti, con persone che lasceranno un segno nella nostra esistenza».
Ingresso libero.