Dopo l’esordio sulla tratta Torino Aeroporto di Caselle – Torino Lingotto a fine 2024, il servizio TAP&TAP continua la sua espansione: da sabato 12 aprile è attivo su tutte le linee del Servizio Ferroviario Metropolitano (SFM), sulla tratta Alba–Asti e su molte linee regionali piemontesi, tra cui quelle per Vercelli, Novara, Cuneo, Limone Piemonte, Mondovì, Ceva, Asti, Alessandria e Arquata Scrivia.
Con oltre 10.000 viaggi già registrati, TAP&TAP si conferma una soluzione apprezzata dai pendolari e viaggiatori occasionali. Il sistema consente di acquistare il biglietto direttamente alla validatrice, semplicemente avvicinando una carta contactless (fisica o digitale tramite smartphone e smartwatch) in partenza (tap in) e in arrivo (tap out), rendendo così l’accesso ai mezzi pubblici più veloce, sicuro e sostenibile.
Chi registra la propria carta sul sito di Trenitalia, inoltre, potrà accedere allo storico dei viaggi e beneficiare della “best fare”, ossia la tariffa più vantaggiosa per il tragitto effettuato.
Dopo il Piemonte, TAP&TAP è attivo anche in Sardegna, Veneto, Toscana, Lazio e Sicilia, con un trend di utilizzo in costante crescita su tratte strategiche come Leonardo Express (Roma Termini – Fiumicino Aeroporto) e Palermo – Punta Raisi Aeroporto.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare la sezione dedicata a TAP&TAP su trenitalia.com o seguire i canali social del Regionale Trenitalia.