L’Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate ha ufficialmente trasferito oggi, lo scroso 5 marzo, la sua sede a Palazzo Fenoglio, nel cuore del complesso Cirié 2000 (via Andrea D’Oria 16/5), alla presenza delle principali autorità locali e regionali.
All’evento erano presenti la sindaca Loredana Devietti, il presidente dell’Unione del Ciriacese e del Basso Canavese Ugo Papurello, numerosi sindaci della zona, il direttore regionale Guido Isolabella, il direttore provinciale Enrico Mastrogiacomo, Franco Moschino, direttore dell’ufficio di Cirié e tutto il personale dell’ente.
Il cambio di sede segna un importante passo avanti nella riorganizzazione degli spazi, senza però alcuna modifica ai servizi offerti ai cittadini o agli orari di apertura al pubblico, che rimangono invariati. Il nuovo ufficio si trova nei locali che in passato hanno ospitato l’Anagrafe e lo Stato Civile del Comune di Cirié, al secondo piano, dotato di ascensori e di un accesso funzionale, rendendola facilmente fruibile da tutti gli utenti.
Il taglio del nastro lo scorso 5 marzo
Il trasferimento è stato possibile grazie a una mappatura più razionale degli uffici comunali all’interno del complesso Cirié 2000. Questa riorganizzazione ha permesso di ricavare nuovi spazi per l’Agenzia delle Entrate, mantenendo così l’ufficio nel centro cittadino, in una posizione strategica vicina a servizi, aree di transito e parcheggi.
Il trasferimento è il risultato di un intenso lavoro di collaborazione tra le istituzioni locali, come ha sottolineato Devietti: «Si tratta di uno spostamento a cui abbiamo lavorato in sinergia con la Direzione Regionale e di zona. Insieme ai 39 sindaci dei Comuni afferenti all’Ufficio Territoriale di Cirié, da Leinì fino a tutte le Valli di Lanzo, abbiamo fatto squadra per mantenere questo servizio nella nostra zona, dopo che si erano paventati rischi di chiusura. Grazie a un dialogo costruttivo, abbiamo individuato una soluzione comune che risponde alle esigenze della cittadinanza e della vasta utenza dell’ufficio».